Belotti 01.
Il lavoro di progettazione per l'azienda Belotti è stato pensato come rivisitazione di un concetto già presente: Lifestyle Belotti.
L'utente finale ha la possibilità di acquistare nei vari punti vendita una linea di accessori unisex in cui è è riassunta l'identità stilistica ed estetica della famiglia Belotti, con un'esplicita richiesta di cura progettuale e qualità, interamente affidata al "buon fare" degli artigiani italiani, gli orafi di Arezzo.
In questo progetto le forme da me pensate sono state ricerca fra le cromie presenti negli ambienti aziendali, tra le montature maggiormente vendute nei negozi e dei modi di fare di un titolare focalizzato nella "ricerca del bello".
Mi è stato affidata così la prima consegna: il disegno di un portachiavi. Fulcro stilistico di tutta la collezione, visibile nelle cuciture della pelletteria e concetto di costruzione di tutta la linea. Forme semplici in cui l'eleganza è data dai materiali e dalle giuste proporzioni.
Di seguito il progetto sviluppato per fasi: disegno a mano libera, disegni tecnici e prodotto finito eseguito con tecnica di fusione a cera persa.
Di seguito lo sviluppo della linea pelle.
Studio variante borsa a mano.
Sviluppo portafoglio, portacarte e borsa a mano.
Commenti
Posta un commento