Bemar Srl
Studio di progettazione delle confezioni per set da coltelli, valutando l'abbattimento dei costi:
meno colori da stampare minore la spesa. Soprattutto se si considera quanto può incidere la stampa di una foto in termini di resa su carta e risoluzione.
La progettazione della confezione è stata basata sulla massima impilabilità e di un possibile espositore in cui comunicare in maniera immediata il contenuto di ogni singola scatola.
Il cliente mediamente non legge e l'acquisto gioca un'alta probabilità sull'immediatezza con cui si riesce a catturare l'attenzione.
Ecco che l'immagine di alimenti stampata su scatole per utensili non risulta solo più accattivante ma rispetto a un'elegante e minimale scatola grigia, cattura l'occhio risultando più comunicativa.
Conclusione di valutazione: nel porre a confronto le confezione fra loro in antitesi è la più costosa per il produttore la più commerciale e quella più economica la più elitaria.
Scatole poste a confronto.
Espositori.
Sviluppo delle singole confezioni.
Commenti
Posta un commento